Quest’anno infatti il programma Carnevalandalo 2016 è stato ricco di tante attività per famiglie e bambini, come Andel Master Chef, una divertente sfida gastronomica per tutte le famiglie che desideravano mettersi in gioco con l’aiuto di un vero chef …per poi assaggiare la deliziosa polenta carbonera e scaldarsi con vin brulè per i grandi e the caldo per i più piccoli.
Ma l’evento più divertente è stato “La Gazerada”, la sfilata di carnevale dove la regola principale era quella di fare più rumore e confusione possibile!! E vi pare che i nostri bimbi si siano tirati indietro di fronte ad una sfida del genere?? Giammai!!
Ogni hotel era vestito a tema…il nostro era “Piz Joy…resistere non puoi!” (un rimando alle buonissime fruit joy, ma in versione Piz Galin ;) ) Vestiti da deliziose e coloratissime caramelle, eravamo prontissimi a vincere il primo premio!! Siamo così partiti dal centro di Andalo e con fischietti, tamburi, maracas, nacchere, pentole, coperchi e trombette i nostri impavidi bambini con le nostre animatrici e con il mitico Pizzi hanno fatto più rumore possibile tra risa e applausi generali per poi ritornare in piazza Dolomiti dove ci attendeva il concerto di carnevale! Qui ci siamo scatenati in balli di gruppo e baby dance per poi fare merenda con i crostoi, the caldo e vin brulè…ma quanto ci siamo divertiti!? Davvero tanto!